Ad Olmedo, piccolo paese situato nella Sardegna nord-occidentale vicino ad Alghero, puoi immergiti nel mondo dello zafferano, l'oro della gastronomia sarda.
Questa spezia pregiata, con il suo sapore unico e inconfondibile, arricchisce numerosi piatti tipici dell'isola. Apprendi tutto sul processo di coltivazione, dalle fasi di raccolta, alla sua applicazione in cucina e ai numerosi benefici per la salute con un'esperta guida locale. Alla fine del tour, avrai l'opportunità di assaporare prodotti tipici aromatizzati come formaggio e pane, all'interno di una struttura unica che rappresenta l'antica cultura sarda: su Pinnettu.
Lasciati sorprendere dai segreti legati allo zafferano per vivere un'esperienza culinaria indimenticabile.
L'esperienza si svolge presso un'azienda agricola specializzata nella coltivazione biologica dello zafferano, certificata secondo le normative vigenti. Scopri come è nata l'idea di coltivare questo prezioso prodotto attraverso la guida di un esperto locale, che ti introdurrà alla storia dell'azienda e al metodo di coltivazione biologica utilizzato. Approfondisci ogni fase della produzione e concludi il tour con una degustazione di squisiti prodotti locali.
Nella degustazione è compreso formaggio pecorino stagionato e pane allo zafferano, salsiccia secca locale, acqua, un bicchiere di vino rosso o bianco delle Tenute Sella e Mosca e liquore allo zafferano.
Sono disponibili opzioni per celiaci e intolleranti al lattosio previa richiesta al numero presente nel voucher di prenotazione.
L'esperienza è disponibile tutto l'anno a diversi orari in base al periodo: