Desideri vivere appieno l'autentica vita di un pastore sardo? Scegli Bitti, nel cuore della Sardegna, per immergerti in una giornata unica all'insegna della tradizione e della natura incontaminata! Affiancato da un esperto pastore, parteciperai attivamente alle attività della fattoria didattica, tra la mungitura di pecore o vacche, il taglio del sughero, la produzione di formaggi e persino la suggestiva transumanza. Sarai coinvolto nella gestione di un gregge, vivendo l'esperienza completa di un autentico pastore sardo.
Scoprirai le antiche tradizioni radicate nell'isola, avendo accesso a segreti e aneddoti affascinanti, mentre trascorri ore indimenticabili a contatto con la natura e gli animali della fattoria. Un'opportunità per allontanarti dalla routine quotidiana, divertendoti con attività autentiche e genuine. Prenota ora questa giornata straordinaria che rimarrà indelebile nei tuoi ricordi!
La giornata comprenderà alcune di queste attività, scelte dal pastore in base al periodo della stagione e al meteo del giorno:
Pranzo completo a base di carne con prodotti locali biologici, composto da:
Vuoi restare a dormire immerso dalla natura selvaggia di questa zona? Per te è riservata una formula di pernottamento.
L'esperienza è disponibile il mercoledì e il venerdì;
tuttavia, puoi contattarci via email a support@escursi.com per verificare se sono presenti altre disponibilità in una data specifica.
Questa esperienza è disponibile in lingua inglese (base) solo nei mesi da Giugno a Settembre.