Esplora la Sardegna centrale, immerso nella suggestiva Barbagia, con un coinvolgente soggiorno a Bitti, dove potrai goderti due giorni di divertimento, scoperta e relax a contatto con la natura. Lasciati avvolgere dall'atmosfera di una struttura accogliente, arricchita dalla presenza di una fattoria didattica. Questo soggiorno è un viaggio attraverso il tempo nelle testimonianze del passato e nelle tradizioni che ancora permeano la zona.
Vivi la vita di un pastore sardo per un giorno, allontanandoti dalla consueta routine e godendoti autentiche esperienze come la mungitura di pecore o vacche, il taglio del sughero, la produzione di formaggi e persino la suggestiva transumanza.
Sarai poi deliziato da una cena e un pranzo ricchi di sapori tipici, accompagnati da un eccellente vino rosso locale. Regalati questa straordinaria esperienza, perfetta per un weekend indimenticabile da condividere con famiglia e amici!
Questo pacchetto è personalizzabile su richiesta anche per più giorni. Contattaci via chat o email a support@escursi.com per maggiori informazioni.
La struttura è composta da quattro mini appartamenti e un agriturismo immersi nel verde. Sono presenti 4 bungalow indipendenti ciascuno, 2 bungalow per massimo 4/5 persone e 2 bungalow per 2 o 3 persone.
Gli appartamenti sono composti da 2 quadruple e da 2 triple. Tutti sono dotati di bagno indipendente, pompe di calore, asciugamani e lenzuola, bagnoschiuma.
Cena e pranzo tipici a base di carne con prodotti locali biologici, composto da:
Le portate possono variare in base al periodo ed alla disponibilità dei prodotti. Qualora fossero presenti intolleranze alimentari o richieste particolari, si è pregati di comunicarlo almeno un giorno prima al numero di telefono presente nel Voucher di prenotazione.
Informazioni:
Esperienza da vero pastore sardo! All'interno della Fattoria Didattica dove alloggerai, trascorrerai una mattinata immerso nella natura incontaminata accompagnato da un esperto pastore. Ti cimenterai nella mungitura delle pecore o delle vacche, nel taglio del sughero o nella produzione di formaggi e nella cosiddetta transumanza: imparerai a governare un gregge come un vero pastore! Inoltre conoscerai le tradizioni antiche di questi mestieri che resistono nell'isola sarda. Tanti segreti e aneddoti, per un'esperienza autentica e genuina.
Il programma può variare leggermente in base al meteo e al periodo dell'anno.
Contattaci via chat o per email a support@escursi.com se vuoi vivere altre fantastiche esperienze a Bitti come la visita al Sito Archeologico de Su Romanzesu, al Museo del Canto a Tenore e molto altro ancora.