Immergiti nel meraviglioso Parco di Porto Conte tra i vari siti che compongono l'Ecomuseo, a pochi chilometri dalla città di Alghero.
Un ingente patrimonio naturalistico, ambientale, architettonico e storico-culturale che dalla città, entrando nell'entroterra e lungo la costa, ricca di insenature e spiagge, arriva fino al geo-sito di Capo Caccia, famoso per lo spettacolare belvedere della Foradada da cui partono itinerari unici e suggestivi per appassionati e visitatori di tutte le età. Un vero e proprio museo ambientale a cielo aperto, un ecomuseo dinamico visitabile in modi diversi e personalizzati seguendo le aspettative di chi vuole avventurarsi e tuffarsi dentro un territorio protetto e ricco di una storia plurimillenaria: dalle testimonianze del neolitico, alla civiltà nuragica, a quella dell'impero romano, alla storia delle dominazioni straniere, alle testimonianze della seconda guerra mondiale, fino ai giorni nostri.
Trascorrerai la giornata all'interno di un'area naturalistica che racchiude un patrimonio culturale e storico tutto da scoprire.
Fanno parte dell'ecomuseo:
All'interno del Parco sono presenti diversi punti ristoro.