Scopri i segreti della viticoltura con una visita guidata nel Museo del Vino presso l'antico borgo di Berchidda, nella Sardegna nord-orientale.
Ai piedi del Monte Limbara tra colline, declivi e pianure, pascoli, orti e soprattutto vigne, vivrai un'esperienza intensa, dove i prodotti tipici e il famoso Vermentino di Gallura DOCG saranno tra i principali protagonisti. Lungo il percorso enologico-etnografico conoscerai i vitigni diffusi in Sardegna, gli attrezzi da lavoro per la coltivazione della vite, la lavorazione delle uve e l’imbottigliamento, un sistema multimediale permette di conoscere ed entrare nelle diverse realtà enologiche della regione.
La tua esperienza terminerà tra sapori autentici nell'annessa Enoteca Regionale della Sardegna con una degustazione guidata, dove imparerai ad abbinare i vini con i cibi proposti.
Sarà un'esperienza dove ti immergerai nella cultura del vino sardo, tra passato e futuro dell'isola.
Sono disponibili alternative per intolleranze, allergie e soluzioni vegetariane e vegane previa segnalazione al numero presente nel voucher di prenotazione almeno due giorni prima dell'esperienza.
L'esperienza è disponibile ai seguenti orari: