Genießen Sie ein kulinarisches Erlebnis in einem familiengeführten Weingut im Zentrum Sardiniens, in der Gegend von Dorgali, wo Sie neben den Weinen auch hochwertige lokale Produkte probieren können.
Sie können Ihren Gaumen mit einer Verkostung von Weinen und nativem Olivenöl extra verwöhnen, begleitet von typischen Spezialitäten wie Wurstwaren, Käse und Brot. Unsere fachkundigen Führer werden Ihnen Geschichten über das Gebiet, die Geschichte und die authentischen Traditionen dieses kleinen, aber reichen Dorfes auf der Insel erzählen. Es wird nicht an interessanten Fakten über die Weinberge und ihre Produkte, die Kultur und das Essen mangeln.
L'azienda a conduzione familiare nasce nel solco della passione per l'arte di fare il vino, tramandata di generazione in generazione insieme ai valori contadini che contraddistinguono queste terre.
Storicamente il terreno che ospita il vigneto é stato luogo di passaggio dove i pastori si fermavano per una breve sosta all'ombra degli olivastri millenari nei pressi di una fonte.
I vini e l'olio della casa sono prodotti attraverso processi di lavorazione tradizionali. La cantina possiede diversi vitigni autoctoni tra cui Cannonau, vite a bacca rossa caratteristica dell'isola della Sardegna ma soprattutto di questa zona, e il Vermentino, altro vitigno a bacca bianca molto conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Inoltre la cantina ha anche una parte di terreno dedicata al Merlot.
I processi di lavorazione dei vini non prevedono alcuna filtrazione, inoltre viene utilizzata la quantità minima e indispensabile di solfiti, con livelli al di sotto della soglia consentita nelle produzioni biologiche.
L'esperienza comprende la degustazione dell'olio extra vergine d'oliva e dei vini accompagnati da specialità tipiche del territorio come pane tradizionale con salumi e formaggi locali come su frue.
I vini che degusterai sono:
Per i minori è prevista una bibita al posto del vino