Parti da Dorgali nella costa est della Sardegna, per un suggestivo trekking costiero di 3 giorni che ti porterà fino a Baunei, tra i panorami mozzafiato e il mare da sogno del Golfo di Orosei, in cui percorrerai anche alcuni sentieri del famoso Selvaggio Blu.
Il primo giorno, dopo aver incontrato la guida e gli amici asinelli, ti incamminerai insieme a loro su un'antica mulattiera. Nel pomeriggio ti aspetterà invece la meravigliosa Cala Luna, dove potrai gustare la cena con prodotti a km 0 del territorio, per poi dormire in tenda. Il giorno dopo potrai goderti un bagno nelle meravigliose acque di Cala Luna e una passeggiata in spiaggia prima di ripartire verso le montagne. Verso le 9:30 ti metterai in cammino attraverso boschi, valloni e codule in un sentiero in mezzo al bosco nel Golfo di Orosei sino a quota 500 mt dove per il pranzo sosterai in un cuile, la tipica capanna dei pastori di montagna. Di pomeriggio arriverai alla spiaggia di Cala Sisine, dove ti aspetta un mare incantevole ed una squisita cena in ristorante. A seguire per la notte sarai accolto in uno dei bungalow nelle vicinanze. L'ultimo giorno il sentiero ti porterà verso Baunei per visitare le grotte e piccole spiaggette nascoste. All'arrivo alla località del Golgo, il transfer ti riporterà al punto di partenza concludendo così questa fantastica avventura. Un'esperienza impegnativa, che richiede un buon stato di forma ed una propensione all'avventura. Ti assicuriamo che ogni sforzo sarà ripagato dalla bellezza di vivere emozioni così in questo fantastico territorio.
Sarà un mix di emozioni e natura da sogno condensate in tre giorni che non potrai mai più scordare!
Adatto a chi è in buon stato di forma fisica e con propensione per l'avventura all'aria aperta. Sarà un trekking impegnativo e vario, diverso dal solito, con gli amici asinelli a far compagnia e portare i bagagli, un trekking immersi nella natura e nella cultura sarda. Immersi nel silenzio e nella natura più selvaggia del Golfo di Orosei per la maggior parte del tempo, sia nei boschi che nelle spiagge.
Il percorso potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteoreologiche, come ad esempio nei mesi più caldi come Luglio e Agosto in cui il caldo potrebbe indicedere sul percorso da intraprendere.