Vivi un'esperienza enogastronomica in un'azienda vitivinicola a conduzione familiare nel centro della Sardegna, nelle campagne di Dorgali, dove oltre i suoi vini potrai assaporare prodotti locali di altà qualità.
Potrai infatti allietare il tuo palato con una degustazione di vini e olio di oliva extra vergine, accompagnata da specialità tipiche come salumi formaggi e pane carasau. Le nostre guide esperte ti accompagneranno attraverso i racconti sul territorio, sulla storia e le tradizioni autentiche di questo piccolo ma ricco borgo dell'isola. Non mancheranno curiosità sui vigneti e sui prodotti dell'azienda, ma anche sulla cultura e il cibo di queste terre.
L'azienda a conduzione familiare nasce nel solco della passione per l'arte di fare il vino, tramandata di generazione in generazione insieme ai valori contadini che contraddistinguono queste terre.
Storicamente il terreno che ospita il vigneto é stato luogo di passaggio dove i pastori si fermavano per una breve sosta all'ombra degli olivastri millenari nei pressi di una fonte.
I vini e l'olio della casa sono prodotti attraverso processi di lavorazione tradizionali. La cantina possiede diversi vitigni autoctoni tra cui Cannonau, vite a bacca rossa caratteristica dell'isola della Sardegna ma soprattutto di questa zona, e il Vermentino, altro vitigno a bacca bianca molto conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Inoltre la cantina ha anche una parte di terreno dedicata al Merlot.
I processi di lavorazione dei vini non prevedono alcuna filtrazione, inoltre viene utilizzata la quantità minima e indispensabile di solfiti, con livelli al di sotto della soglia consentita nelle produzioni biologiche.
L'esperienza comprende la degustazione dell'olio extra vergine d'oliva e dei vini accompagnati da specialità tipiche del territorio come pane tradizionale con salumi e formaggi locali come su frue.
I vini che degusterai sono:
Per i minori è prevista una bibita al posto del vino