Profitez d'une expérience gastronomique et vinicole dans une cave familiale du centre de la Sardaigne, dans la région de Dorgali, où, en plus de ses vins, vous pourrez déguster des produits locaux de grande qualité.
Vous pourrez ravir votre palais avec une dégustation de vins et d'huile d'olive extra vierge, accompagnée de spécialités typiques telles que la charcuterie, les fromages et le pain. Nos guides experts vous feront découvrir le territoire, l'histoire et les traditions authentiques de ce petit mais riche village de l'île. Vous ne manquerez pas d'informations intéressantes sur les vignobles et leurs produits, la culture et la gastronomie.
L'azienda a conduzione familiare nasce nel solco della passione per l'arte di fare il vino, tramandata di generazione in generazione insieme ai valori contadini che contraddistinguono queste terre.
Storicamente il terreno che ospita il vigneto é stato luogo di passaggio dove i pastori si fermavano per una breve sosta all'ombra degli olivastri millenari nei pressi di una fonte.
I vini e l'olio della casa sono prodotti attraverso processi di lavorazione tradizionali. La cantina possiede diversi vitigni autoctoni tra cui Cannonau, vite a bacca rossa caratteristica dell'isola della Sardegna ma soprattutto di questa zona, e il Vermentino, altro vitigno a bacca bianca molto conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Inoltre la cantina ha anche una parte di terreno dedicata al Merlot.
I processi di lavorazione dei vini non prevedono alcuna filtrazione, inoltre viene utilizzata la quantità minima e indispensabile di solfiti, con livelli al di sotto della soglia consentita nelle produzioni biologiche.
L'esperienza comprende la degustazione dell'olio extra vergine d'oliva e dei vini accompagnati da specialità tipiche del territorio come pane tradizionale con salumi e formaggi locali come su frue.
I vini che degusterai sono:
Per i minori è prevista una bibita al posto del vino