La gita scolastica è un momento fondamentale e bellissimo per gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, che escono dalle aule e condividono momenti di crescita, di scoperta e di arricchimento, che non a caso viene definito come “turismo responsabile”. La gita scolastica ha però anche un’altra faccia: quella più complessa dell’organizzazione.
Con Escursì organizzare una gita scolastica in Sardegna non è mai stato più semplice: in base alle esigenze della classe, e attraverso l’esperienza e professionalità delle Guide sparse in tutta l’Isola, si potrà creare l’esperienza desiderata e in tempi ristretti.
Ma non solo! Escursì penserà anche al trasporto e al pernottamento nel caso si decida di optare per una gita di più giornate. Dalla sua storia millenaria alla sua natura unica, la Sardegna è un posto magico tutto da scoprire, anche per chi ci vive tutto l’anno.
Escursioni ed esperienze all’aria aperta tra le meraviglie che l’isola custodisce. Asinara, Castelsardo, la Barbagia, il Supramonte o il profondo sud solo per citare alcune zone. Trekking semplici con guide, tour in fuoristrada e anche esperienze più sportive, ma sempre in totale sicurezza
Le fattorie didattiche sono delle fantastiche esperienze che abbinano la natura, l’apprendimento e l’approfondimento del cosiddetto “turismo responsabile”. Gli animali, gli spazi aperti e gli antichi lavori che si tramandano da generazioni saranno i veri insegnanti di queste giornate