Esplora la Sardegna centrale, immerso nella suggestiva Barbagia, con un coinvolgente soggiorno a Bitti, dove potrai goderti due giorni di divertimento, scoperta e relax a contatto con la natura. Lasciati avvolgere dall'atmosfera di una struttura accogliente, arricchita dalla presenza di una fattoria didattica. Questo soggiorno è un viaggio attraverso il tempo nelle testimonianze del passato e nelle tradizioni che ancora permeano la zona.
Vivi la vita di un pastore sardo per un giorno, allontanandoti dalla consueta routine e godendoti autentiche esperienze come la mungitura di pecore o vacche, il taglio del sughero, la produzione di formaggi e persino la suggestiva transumanza.
Sarai poi deliziato da una cena e un pranzo ricchi di sapori tipici, accompagnati da un eccellente vino rosso locale. Regalati questa straordinaria esperienza, perfetta per un weekend indimenticabile da condividere con famiglia e amici!
Questo pacchetto è personalizzabile su richiesta anche per più giorni. Contattaci via chat o email a support@escursi.com per maggiori informazioni.
La struttura è composta da quattro mini appartamenti e un agriturismo immersi nel verde. Sono presenti 4 bungalow indipendenti ciascuno, 2 bungalow per massimo 4/5 persone e 2 bungalow per 2 o 3 persone.
Gli appartamenti sono composti da 2 quadruple e da 2 triple. Tutti sono dotati di bagno indipendente, pompe di calore, asciugamani e lenzuola, bagnoschiuma.
Cena e pranzo tipici a base di carne con prodotti locali biologici, composto da:
Le portate possono variare in base al periodo ed alla disponibilità dei prodotti. Qualora fossero presenti intolleranze alimentari o richieste particolari, si è pregati di comunicarlo almeno un giorno prima al numero di telefono presente nel Voucher di prenotazione.
Informazioni:
Esperienza da vero pastore sardo! All'interno della Fattoria Didattica dove alloggerai, trascorrerai una mattinata immerso nella natura incontaminata accompagnato da un esperto pastore. Ti cimenterai nella mungitura delle pecore o delle vacche, nel taglio del sughero o nella produzione di formaggi e nella cosiddetta transumanza: imparerai a governare un gregge come un vero pastore! Inoltre conoscerai le tradizioni antiche di questi mestieri che resistono nell'isola sarda. Tanti segreti e aneddoti, per un'esperienza autentica e genuina.
Il programma può variare leggermente in base al meteo e al periodo dell'anno.
Contattaci via chat o per email a support@escursi.com se vuoi vivere altre fantastiche esperienze a Bitti come la visita al Sito Archeologico de Su Romanzesu, al Museo del Canto a Tenore e molto altro ancora.
Un pastore nel cuore della Sardegna ti accompagnerà in questa esperienza autentica alla scoperta delle attività della tradizione che caratterizzano questo antico mestiere
Un'esperienza perfetta per famiglie e bambini tra storia e natura!
Raggiungi la vetta più alta del Montalbo e scopri le meraviglie che il monte custodisce
Un pastore nel cuore della Sardegna ti accompagnerà in questa esperienza autentica alla scoperta delle attività della tradizione che caratterizzano questo antico mestiere
Un'esperienza perfetta per famiglie e bambini tra storia e natura!
Raggiungi la vetta più alta del Montalbo e scopri le meraviglie che il monte custodisce