Vivi un rilassante soggiorno a Mamoiada, nel cuore della Sardegna, e scopri la storia delle maschere sarde con la visita al Museo delle Maschere Mediterranee e al laboratorio di un mascheraio.
Ti immergerai in un'esperienza che ti introdurrà nel misterioso universo delle maschere tradizionali della Barbagia e del Mediterraneo occidentale, partendo da Mamoiada e attraversando diverse località, per scoprire antichi riti propiziatori legati alla vita agropastorale. Accompagnato dalla guida, raggiungerai poi il luogo in cui prendono vita le maschere dei Mamuthones, nel laboratorio di un esperto artigiano che condividerà con te i segreti e le fasi del suo meticoloso lavoro.
Per sposare a pieno il concetto di vita lenta tipico dei borghi del centro Sardegna e vivere in perfetta tranquillità la tua visita, completerai la tua esperienza con un comodo pernottamento in una struttura del borgo.
Sarà la soluzione perfetta per concederti un momento unico tra relax, mistero e bellezza.
Il programma delle visite ha una durata complessiva di circa 2 ore e si sviluppa in questo modo:
E' possibile effettuare le visite tutti i giorni, secondo i seguenti orari: 10:00 e 14:30.
Soggiornerai in una delle comode strutture convenzionate con formula roulette, la notte precedente o successiva all'esperienza. Il check-in è disponibile dalle 14:00 alle 20:00 e dovrai comunicare il tuo orario di arrivo al numero presente nel voucher di prenotazione.