Un tour studiato per i più piccoli, dai bambini ai ragazzi, per imparare i segreti dell'archeologia mentre ci si diverte all'aria aperta. Nel bellissimo e prestigioso sito di Santa Sabina, a Silanus, nel nuorese, i piccoli archeologici saranno guidati e assistiti da esperti per dare vita a un piccolo scavo. Nel centro della Sardegna, verranno messi in luce reperti archeologici o parti di monumento (simulati). Si conosceranno tutte le fasi previste di uno scavo vero: dall'individuazione, con mappe e indizi, dell'area di scavo; dalla sua pulizia e quadratura, alla setacciatura della terra e conservazione degli eventuali resti ritrovati. Infine, ci sarà tempo per un rinfresco e chiudere con tante risate una giornata immersa nella storia e natura dell'isola!
L'aperitivo include: coca cola, aranciata, tè freddo, succo di frutta, acqua, patatine, arachidi non salate, pop corn, formaggi molli, ricotta, biscotti.
È possibile richiedere l'esperienza in lingua inglese, tedesco e spagnolo per gruppi a partire da 10 persone a un costo extra complessivo di 50 €. Il servizio è da richiedere in fase di prenotazione all'indirizzo support@escursi.com.