Fai un tuffo nel passato nella costa nordoccidentale della Sardegna e scopri i dinosauri con l'esposizione Alguerex a Casa Gioisa, immersa nella vegetazione del Parco di Porto Conte nel territorio di Alghero.
Durante la visita ti immergerai in paleoambienti popolati da modelli di animali a grandezza naturale appartenuti a specie estinte con una speciale attenzione alle scoperte fatte proprio nel territorio algherese. Ma non solo: la tua visita continua tra dalle testimonianze del neolitico, la civiltà nuragica, quella dell'impero romano, la storia delle dominazioni straniere e le testimonianze della seconda guerra mondiale e il patrimonio naturalistico che compongono l'Ecomuseo del Parco di Porto Conte.
Se sei amante delle meravigliose creature preistoriche, della storia della nostra isola e della natura, non perderti questa visita immersiva!
Si tratta di un'esposizione con allestimenti immersivi di grande impatto di quindici modelli di dinosauri che respirano, si muovono e ruggiscono, riproducendo in maniera accurata alcune delle specie paleontologiche più note del nostro pianeta e del territorio di Alghero. I modelli sono stati realizzati sulla base delle attuali conoscenze paleontologiche e costituisce soprattutto per le famiglie con bambini un'esperienza suggestiva ed indimenticabile, un ottimo strumento conoscitivo per avvicinare i visitatori di tutte le età al mondo dei dinosauri e della paleontologia e accompagnarli in un vero e proprio tuffo nel passato.
Nel ticket d'ingresso al Parco di Porto Conte è compresa la visita dei 5 attrattori dell'Ecomuseo, ovvero: Casa Gioiosa, il M.A.S.E (Museo di Antoine de Saint Exupery), il M.A.P.S. di Punta Giglio, Le Prigionette e la Villa Romana di Sant'Imbenia.