Tour enogastronomici, laboratori di cucina e degustazioni
Esperienze sensoriali indimenticabili alla scoperta dei gusti e sapori tipici della cucina della Sardegna. Non semplici degustazioni, ma vere e proprie esperienze, immerso in luoghi straordinari, assaggiando le prelibatezze locali accompagnate da calici di vino sardo.
Potrai scoprire i segreti e le tradizioni della Sardegna prendendo parte alla preparazione di pietanze tipiche e vini locali, scoprendo così le ricette e la filiera che sta dietro i prodotti sardi.
Troverai l'imbarazzo della scelta tra tutti i nostri laboratori di cucina tradizionale. Avrai l’opportunità unica di mettere le mani in pasta con la guida di uomini e donne esperte che ti insegneranno a confezionare pietanze rinomate come i culurgiones, i maharrones a poddihe, o dolci tipici come i nostri amati papassini o le rinomate seadas. Imparerai divertendoti e alla fine ci sarà spazio per una meritata degustazione.
Per quanto riguarda i vini, la proposta è varia e spazia tra numerose zone della Sardegna: le tenute Delogu, nelnord-ovest della Sardegna, alla scoperta delle diverse fasi della vinificazione e con una visita alla Barricaia per carpire le caratteristiche delle barriques. A Berchida, sul lato opposto sempre a nord dell’isola, entrerai in un vero e proprio Museo del Vino. Oppure a Serdiana potrai addentrarti nel profondo sud, dove trascorrerai una giornata tra vigneti e assaggi di calici di vino.
Potrai visitare il Mercato di Cagliari, degli oleifici, caseifici o gustare una colazione tipica a Galtellì. Insomma le esperienze enogastronomiche sono davvero tante e non ti resterà che scegliere da dove iniziare per esplorare la Sardegna.