Nel territorio di Alghero, nei pressi di Porto Ferro e il Lago di Baratz nel nord ovest Sardegna, scopri i vigneti di un'azienda vinicola con una piacevole passeggiata, per poi ristorarti degustando vini locali e prodotti tipici.
Un aperitivo speciale immerso nel verde e nel silenzio circostante, lontano dal traffico, per assaporare i vini prodotti dalla cantina che rispetta la modernità, ma con un occhio sempre rivolto alla tradizione. Verranno serviti vini rossi e bianchi, accompagnati da prodotti a km zero, a base di specialità sarde.
Prima dell'aperitivo, è possibile una visita in autonomia alla piccola cantina e una passeggiata tra i vigneti, adatti anche a persone con disabilità. Successivamente, l'aperitivo verrà servito in mezzo alla natura.
Qualora fossero presenti intolleranze alimentari o richieste particolari, si è pregati di comunicarlo almeno un giorno prima al numero di telefono presente nel Voucher di prenotazione.
I vini dell'azienda Oltremare nascono da una terra generosa e fertile, che dona loro un gusto unico, capace di conquistare anche i più esigenti. La produzione viene effettuata rispettando un metodo di coltivazione e produzione moderno, ma al tempo stesso attento alle tradizioni.
I vini sono i seguenti:
L'isola Oltremare non è la classica cantina sarda di vini, ma è prima di tutto una storia di famiglia. A seguito dell'acquisto di un vigneto al confine tra Sassari e Alghero, si inizia a produrre Cabernet, Chardonnay, Merlot e Aglianico: il risultato è una cantina che nel giro di pochissimi anni è diventata un punto di riferimento nel panorama della produzione dei vini di qualità in Sardegna.
L'aperitivo servito durante l'esperienza prevede: un tagliere con salumi e formaggi locali, marmellate e noci, olive, verdure sott'olio, frittate e torte salate con verdure dell'orto, cipolle caramellate, acqua, un calice di vino rosso e uno di vino bianco prodotti direttamente dall'azienda.
Per i minori di 18 anni, sarà disponibile una bevanda analcolica oppure un succo di frutta.
In caso di intolleranza al lattosio e celiachia sono previste delle alternative.
L'orario dell'esperienza varia in base ai mesi: