Un'esperienza serale, tra la natura selvaggia della Sardegna centro orientale, alla scoperta delle tradizioni culinarie e non.
Accompagnato da una guida locale, visiterai gli antichi rifugi dei pastori delle montagne sarde, dove ancora oggi si vive come in passato. Il pastore ti accompagnerà nel suo mondo, tra i silenzi del monte e gli animali liberi nella natura. Potrai immergerti in un territorio incontaminato e verrai coinvolto durante la preparazione di una cena tipica sarda, a base di prodotti locali, tra storie e aneddoti, in una location con vista mozzafiato sul meraviglioso mare cristallino del Golfo di Orosei.
Nei pressi dell'ovile c'è un piccolo bagno con WC e lavandino (non è presente la corrente elettrica, pertanto è necessario munirsi di torcia che in caso di necessità viene messa a disposizione anche dal pastore).
La strada per raggiungere il rifugio è una strada sterrata, a tratti asfaltata, non è comuqnue necessario un veicolo 4x4
L'esperienza prevede la scoperta del territorio, attraverso i racconti della nostra guida locale e i sapori del territorio:
La cena tipica sarda sarà preparata con prodotti locali: antipasti a base di salumi, formaggi caprini e Casadina (tipica torta salata con formaggio fresco e menta), secondo piatto a base di maialetto arrosto (nel caso in cui partecipasse alla cena un numero minimo di 6 persone) oppure spiedini di capra, verdura di stagione, frutta, dolce, acqua, vino e caffè.
In caso di intolleranze alimentari quali celiachia e lattosio sono previste delle alternative, ma è necessario contattare prontamente il recapito telefonico presente nel Voucher di prenotazione.