Nel territorio di Alghero, nel nord ovest Sardegna, quando il sole inizia a calare, puoi vivere una serata enogastronomica tra modernità, relax e tradizione in una bellissima azienda vinicola.
Tra Porto Ferro e il Lago di Baratz, immerso nel silenzio della natura e lontano dallo stress quotidiano, potrai cenare sotto un cielo stellato, per vivere dei momenti particolarmente suggestivi e romantici, degustando vini locali prodotti nella stessa vigna in cui avrà luogo la cena, insieme a piatti di un menù tipico sardo. Un'esperienza olfattiva e di gusto unica, e avrai inoltre la possibilità di visitare anche l'azienda vinicola e la sua piccola cantina.
Prima della cena, è possibile una visita in autonomia alla piccola cantina e una passeggiata tra i vigneti, adatti anche a persone con disabilità. Successivamente, la cena verrà servita in mezzo alla natura.
I vini dell'azienda Oltremare nascono da una terra generosa e fertile, che dona loro un gusto unico, capace di conquistare anche i più esigenti. La produzione viene effettuata rispettando un metodo di coltivazione e produzione moderno, ma al tempo stesso attento alle tradizioni.
I vini sono i seguenti:
L'isola Oltremare non è la classica cantina sarda di vini, ma è prima di tutto una storia di famiglia. A seguito dell'acquisto di un vigneto al confine tra Sassari e Alghero, si inizia a produrre Cabernet, Chardonnay, Merlot e Aglianico: il risultato è una cantina che nel giro di pochissimi anni è diventata un punto di riferimento nel panorama della produzione dei vini di qualità in Sardegna.
La cena servita durante l'esperienza prevede un menù tipico sardo a base di prodotti locali e dell'orto locale, disponibili in base alla stagionalità: antipasti a base di salumi e formaggi, olive, verdure sott'olio, cipolle caramellate, frittate, torte salate, bruschette con pomodori dell'orto; un primo (in base alla disponibilità) potrà essere a base di ravioli di ricotta, pasta fatta in casa come tagliatelle, malloreddus o fregola con sugo di pomodoro o ragu d'agnello, sugo alla campidanese, ragù di verdure oppure sugo di spezzatino di pecora; un secondo (in base alle disponibilità) potrà essere porcetto, agnello, pecora, cinghiale, grigliata mista oppure pane zicchi; tra i dolci tipici locali potrai trovarne uno tra i seguenti come seadas, crostata di fichi e mele, crostata di frutta oppure Papassini; acqua, un litro di vino ogni 4 persone, caffè e liquore.
In caso di intolleranza al lattosio e celiachia sono previste delle alternative, mentre per i vegetariani è disponibile il seguente menù: antipasto a base di olive, formaggio, frittate, verdure sott'olio e bruschette con pomodori; primo con ragù di verdure o salsa di pomodoro; secondo a base di torte salate e frittate; acqua, un litro di vino ogni 4 persone, caffè e liquore.
Dopo aver prenotato contatta prontamente la nostra guida al recapito telefonico presente nel Voucher di prenotazione per segnalare il menù più adatto alle proprie esigenze.
L'orario disponibile per l'esperienza varia in base al periodo: