Nello scenario montano del Gennargentu, nella natura del paese di Arzana, noto per la longevità dei suoi abitanti, trascorrerai una giornata insieme al pastore in un’azienda agricola.
Un’esperienza autentica per conoscere i saperi tradizionali legati al mondo della pastorizia, sperimentare l’arte della mungitura, manuale e meccanica e scoprire i segreti del formaggio. Per conservare meglio il sapore di questa giornata, tradizione vuole che i prodotti della fattoria si gustino poi in compagnia.
Vivrai un'esperienza indimenticabile in un territorio dove la vita scorre lenta e rivela i segreti della terra dei centenari con i suoi cibi genuini, le tradizioni e il senso della comunità.
Il pranzo comprende un tagliere con salumi e formaggi, olive, verdure grigliate, carne grigliata, vino, dolci, caffè e acqua.
Non sono disponibili soluzioni create appositamente per allergie e intolleranze. Oltre ai prodotti dell'orto, per vegetariani e vegani, così come per i bambini, è possibile richiedere un piatto di pasta che può essere sia bianca che al sugo.
Gli animali sono ammessi sia all'esterno che all'interno della struttura, ad eccezione delle stanze di trasformazione o dove si manipolano alimenti.