Un'esperienza per tutti gli appassionati o semplicemente curiosi delle ricette tipiche sarde: un laboratorio della pasta fresca a Porto Torres, nelle cucine di un vero ristorante! Scoprirai come preparare delle pietanze simboliche della Sardegna: i culurgiones ogliastrini, i maccarones de busa e gli gnocchi sardi. Le tue insegnanti per un giorno saranno Simona ed Annarita, che portano avanti le tradizioni regionali ereditate da generazioni e generazioni. Un laboratorio che sarà creato in base al tuo livello di preparazione, dove imparare le basi da ripetere a casa. Si inizia con una colazione di ben venuto e si finisce con un bell'assaggio e portando via quanto prodotto. Infine, se vorrai, potrai trattenerti per un meritato pranzo!
Il laboratorio ha l’obbiettivo di raccontare ed insegnare ai partecipanti la realizzazione delle paste artigianali sarde:
Essendo tre lavorazioni di paste tradizionali, verranno dedicati circa 45 minuti per tipologia.
Ogni partecipante porterà a casa tutto ciò che avrà prodotto.
Ogni partecipante verrà fornito di:
Selezionando la voce "extra", prenoterai un pranzo nella struttura.
Il menù del pranzo a persona sarà:
Le bevande NON sono comprese nel menù e saranno eventualmente pagate in loco.
Nel caso di intolleranze o richieste particolari, bisognerà contattare il numero presente nel Voucher di prenotazione con almeno un giorno d'anticipo.
Il ristorante è nato nel 1975 grazie a Giovanni e Baingia Pintus. I due fondatori avevano il desiderio di conservare e tramandare le tradizioni culinarie. Nel 1982 ha avuto inizio una collaborazione con Giovanni Serra, uno dei maggiori cultori della cucina sarda. Nel frattempo i figli di Giovanni e Baingia: Gian Mauro, Paolo, Massimo e Marilena crescevano in un clima di grande amore e passione per la cucina sarda. Il ristorante è gestito dai quattro fratelli, alla continua ricerca delle materie prime di ottima qualità, per valorizzare i sapori delle antiche ricette sarde.