Se cerchi un'esperienza in cui imparare i segreti della pasta fresca, non perderti questo laboratorio della pasta a Massama, frazione di Oristano, nella Sardegna occidentale.
In compagnia di Antonella vivrai un’esperienza unica e divertente con le mani in pasta che ti porterà a conoscere le vecchie tradizioni di famiglia. Ti racconterà dei tipi di pasta tipici sardi fatti di sola semola, acqua e sale e ti svelerà le ricette di famiglia. Con lei preparerai malloreddus e fregula , ti insegnerà con quali salse è meglio abbinarli e a fine laboratorio gusterai questi deliziosi piatti accompagnati da un buon calice di vino.
Grazie a questa esperienza potrai stupire amici e parenti con la preparazione di piatti genuini da leccarsi i baffi.
L'azienda nasce nel 1857 ed impresa storica riconosciuta da Unioncamere. La struttura di fine '800 immersa nel verde dei prati e dei frutteti bio, si presenta con pietra a vista riqualificata secondo i canoni paesaggistici. Qui la tradizione viene portata avanti da cinque generazioni coltivando e trasformando le materie prime per portarle in tavola per autentiche esperienze sensoriali.
Il pranzo comprende due piatti della cucina tipica sarda a base di malloreddus e fregula un calice di vino, acqua, pane e caffè. Sono disponibili soluzioni per allergie, intolleranze e alternative vegetariane e vegane, previa segnalazione al numero presente nel voucher di prenotazione almeno due giorni prima dell’esperienza.