Vivi un vero e proprio viaggio alla scoperta del biointegrale nella Tenuta Olianas a Gergei, nel Sarcidano, Sardegna del sud, nel cuore dell'isola più autentica!
Scoprirai un ambiente incontaminato e ricco di biodiversità dove la natura fa ancora da padrona, tra i vitigni autoctoni curati con pratiche biodinamiche. Incontrerai i cavalli da tiro Comtois con cui si lavorano i suoli per evitare il compattamento del terreno e la guida esperta vi mostrerà le tecniche di vinificazione adottate, fino ad arrivare nella suggestiva anforaia dove i vini affinano nella terracotta come in antichità.
Passione, tradizioni e una ricca degustazione ti faranno sentire a casa, per un'esperienza piena di emozioni da condividere con la tua famiglia e i tuoi amici!
La Tenuta Olianas produce vini biointegrali con vitigni autoctoni di: Vermentino, Cannonau, Bovale, ottenuti seguendo un'agricoltura etica, rispettosa dei ritmi della natura e della biodiversità, che vieta l'uso di diserbanti o prodotti di sintesi per la difesa fitosanitaria delle piante. Per la vinificazione vengono anche usate anfore di terracotta, dalle quali si ottengono vini eleganti e definiti, legati fortemente alla storia di questa terra.
La degustazione comprende l'assaggio di quattro vini biointegrali e l’olio EVO di produzione locale, accompagnati da prodotti tipici selezionati come salumi, formaggi o pane.
Sono disponibili opzioni per allergie, intolleranze e soluzioni vegetariane e vegane, previa richiesta al numero presente nel voucher di prenotazione.
E' possibile richiedere anche un light lunch all'indirizzo support@escursi.com in fase di prenotazione al costo aggiunto di 19€ a persona.
Il light lunch comprende un antipasto con tagliere di prodotti tipici, un primo di pasta con verdure dell'orto oppure secondo ricetta della tradizione locale e una selezione di dolci secchi tradizionali a base di pasta di mandorle.
Il menù cambia stagionalmente seguendo la varietà stagionale dei prodotti e le coltivazioni dirette dell'orto.
Il servizio è disponibile da Novembre ad Aprile per un massimo di 10 persone e da Maggio ad Ottobre per un minimo di 2 persone.
L'esperienza è disponibile nei seguenti orari:
Sono ammessi animali al guinzaglio esclusivamente all'esterno della struttura, purché siano di indole docile.