Itinerari fantastici a bordo di una barca a vela nel profondo sud della Sardegna. Con partenza da Carloforte, o su richiesta da Cagliari, vivrai delle esperienze uniche tra mare, sole e vento... immerso nella natura selvaggia, tra acque cristalline e spiagge segrete. Ti divertirai e scoprirai davvero cosa significa la parola relax, lontano dalla routine e dal caos della città. Diversi itinerari su bellissime barche a vela dai 10 ai 14 metri, dotate di tutti i servizi. Potrai andare alla scoperta di tutto il sud dell'Isola, tra spiagge e cale da sogno come nella costa di San Pietro, Villasimius, Teulada, Porto Pino o a Costa Rey. Scopri tutti i dettagli e prenota questa esperienza intensa, selvaggia ma sicura per tutta la famiglia!
Check-in sabato ore 18:00, check-out sabato ore 8:00. Rientro in porto: entro le ore 18:00 del giorno precedente lo sbarco, con il gasolio fatto. La richiesta di check-in e out in orari differenti comporterà un sovrapprezzo. Operazioni preliminari all'imbarco, da ripetere anche al momento dello sbarco e della durata di un’ora circa, sono l’inventario e l’assistenza tecnica. È possibile effettuare lo sbarco senza check-out, dietro mantenimento della cauzione, che in ogni caso sarà restituita una settimana dopo lo sbarco, a copertura di eventuali danni occulti e multe.
Sono necessari: copia della patente nautica e del certificato RTF, contratto di noleggio, crew list, dettagli dei voli per l’eventuale trasferimento e richiesta di extra, da inviare all'ufficio booking entro 30 giorni dall'imbarco.
Disponibili 4 imbarcazioni a vela dai 10 ai 14 metri, fornite di 3 o 4 cabine a barca. In base alla barca disponibile, varierà il numero di passeggeri ammessi a bordo, in base alle cabine
Per il costo extra di 250 € da pagare in loco, sarà possibile effettuare la partenza dal porto di Cagliari.
Durata: 1 settimana
Miglia: 150
Itinerario facile che permette di gestirsi le varie tappe in base alle diverse esigenze: bellissime rade, spiagge e isole fanno da sfondo ad una vacanza rilassante e mangereccia da San Pietro a Villasimius.
Tappe:
Una volta arrivati a Cagliari, concedetevi un tour della città: raggiungete le mura di Castello e affacciatevi ad ammirare un tramonto imperdibile: da una parte il mare dall'altra le saline, lo Stagno di Molentargius e il rosa dei suoi fenicotteri. Per cena pesce freschissimo nelle numerose trattorie e ristoranti cittadini, dopo cena in uno dei tanti localini in città, o se preferite una passeggiata sul Lungomare del Poetto.
La spiaggia dei cagliaritani. Otto chilometri di sabbia bianca e mare cristallino, che si estendono fino al comune di Quartu, dominati dal promontorio della Sella del Diavolo. Il nome della spiaggia si pensa derivi da una torre aragonese denominata "del Poeta".
Il territorio di Capitana è caratterizzato da delle piccole ma belle spiagge, lunghe in media una decina di metri. Qui sorge in oltre un porticciolo turistico protetto da due moli, uno maggiore articolato ad elle, e l'altro minore e rettilineo.La frazione è servita da tutti i principali servizi.
Imperdibile un approdo nella bellissima caletta, caratterizzata dal fondo sabbioso, acqua cristallina e da un contrasto di colori e sfumature così vivace da sembrare dipinto (“pintau” in sardo, appunto). Con il tender è possibile giungere fino ai limiti della spiaggia acciottolata per un rifornimento al locale bar.
villaggio che sorge su di un promontorio lungo la strada costiera che da Cagliari porta a Villasimius, nel sud-est della Sardegna. E' la zona costiera dei Comuni di Maracalagonis e Sinnai ed è meta preferita dei cagliaritani che qui possiedono la maggior parte delle ville. Ha due splendide spiagge di fine sabbia bianca, Genn'e Mari e Cann'e Sisa, le acque sono di media profondità e il mare di un azzurro-verde dalle mille sfumature. Splendida la vista notturna, con il promontorio punteggiato di luci.
Il promontorio di Capo Carbonara fa da spartiacque tra il golfo degli Angeli cagliaritano e la baia di Villasimius. Sui due lati del promontorio sono presenti diverse località turistiche: sulla costa ovest: il porticciolo di Villasimius con la spiaggetta, i resti di una antica fortezza con la Torre vecchia, Punta Santo Stefano che costituisce la propaggine più occidentale del promontorio e la frazione di Santa Caterina con la sua caletta; sulla costa est: la spiaggetta di Is traias, la bellissima spiaggia di Porto Giunco, lo Stagno di Notteri con i Fenicotteri rosa, la Torre di Porto Giunco e la spiaggetta di ciottoli di Cava Usai (cava di granito dismessa negli anni '50).
È una piccola isola granitica, inclusa nell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara e sormontata da un imponente faro.
La cittadina e il territorio circostante sono una meta turistica imperdibile. La ricchezza di spiagge, costellate di vegetazione; la movida e il buon mangiare del centro; la possibilità di abbinare alla sosta escursioni nei boschi dell’entroterra montuoso e numerosi sport di terra e mare, fanno di Villasimius una tappa ricca di attrattiva.
Frazione marittima di Muravera, Costa Rei, conosciuta anche come Costa Rey è un insediamento turistico di primaria importanza e recente formazione, tutto affacciato su un litorale incantevole e incontaminato che propone all’ospite scenari caraibici fatti di mare cristallino e sabbia bianchissima.
Il clima, tipicamente mediterraneo e di scarsa piovosità. L’intera costa meridionale è aperta anche ai venti del II e III quadrante, ma è frequente imbattersi anche nel maestrale e ponente che, se di intensità sostenuta, rendono la navigazione impegnativa e adatta a equipaggi esperti.