Vuoi vedere tutte le meraviglie marine dell’area di Capo Caccia? Con questa escursione di Diving ammirerai le famose e uniche grotte sommerse e semisommerse della costa nord-ovest della Sardegna. La partenza è nella Baia di Tramariglio, proprio al centro dell’Area Marina Protetta, e con pochi minuti di navigazione a bordo di un confortevole gommone, si raggiungeranno degli spot di immersione unici. Le nostre guide certificate, professionali e specializzate, ti condurranno alla scoperta delle grotte e dei fondali.
Attraverso la loro conoscenza ed esperienza vivrai in totale sicurezza un’esperienza indimenticabile e divertente. L’escursione è adatta ai maggiori di 16 anni, ma per le famiglie è possibile abbinare uno Snorkeling o usufruire della spiaggia presso il Diving Center. Prenota e scopri cosa si nasconde nei fondali della costa algherese!
Per effettuare le immersioni è necessario essere in possesso di brevetto.
Il punto dove verranno effettuate le immersioni dipende da 2 varianti: le condizioni meteo e il brevetto dell'escursionista (Open o Advance). I gruppi di immersione saranno divisi per livello: Open Water (1° livello) e Advanced (2° livello)
Sott'acqua è vietato toccare qualsiasi cosa
Gommone con motore Yamaha da 200 cv 4 tempi eco a basso impatto ambientale
È possibile noleggiare l'attrezzatura completa per effettuare le immersioni, tranne i guanti.
Se desideri aggiungere il noleggio, seleziona "Noleggio attrezzatura" al momento della prenotazione
Dopo aver conosciuto le guide esperte, ti preparerai in sicurezza per il diving in un’area dedicata. Poi, a pochi passi dal centro diving, si raggiunge il gommone d’altura che è ormeggiato di fronte. L’escursione inizia con il briefing tecnico dell’istruttore che introduce e spiega come si svolgerà l’immersione. I siti di immersione vengono raggiunti in pochi minuti di navigazione e la scelta dipende sempre dalle condizioni meteo-marine. Una volta sul sito, la guida dell’immersione e il comandante dell’imbarcazione aiutano i divers a indossare le attrezzature e poi ci si tuffa, in sicurezza, in acqua. L’immersione ha una durata fra i 50 e i 60 minuti, ma ovviamente dipende dal consumo di aria dei partecipanti. Tutte le immersioni si svolgono all’interno della vasta Area Marina di Capo Caccia, luogo unico al mondo per le grotte sommerse e semisommerse (per visitarle sono necessari i brevetti Advanced e Cavern).
Al Diving Center operano 2 istruttori subacquei e guide e 2 guide subacquee, regolarmente iscritti al Registro Guide Turistiche della Regione Autonoma della Sardegna.
Il Diving Center ha a disposizione un gommone d'altura di 7,20 metri, equipaggiato con motore Yamaha da 200 cv 4t eco
L'esperienza sarà disponibile tutti i giorni alle ore 8:30, e dal venerdì alla domenica anche alle ore 10:30.
È possibile effettuare due immersioni consecutive dal venerdì alla domenica, per la durata totale di 4 ore e al costo di 95€ a persona, su richiesta all'indirizzo support@escursi.com.