Nel suggestivo territorio di Bosa, pittoresca cittadina affacciata sul mare nella costa occidentale del centro-nord della Sardegna, potrai vivere una divertente ed emozionante esperienza in Quad! Con la nostra guida esperta percorrerai avventurosi circuiti ad anello che si affacciano sul mare caratterizzati da ampie vedute panoramiche che spaziano dalla costa di Capo Marrargiu sino alla penisola del Sinis. Lungo il percorso attraverserai boschi e paesaggi collinari ricoperti dalla macchia mediterranea ma potrai anche godere della straordinaria vista del mare.
L'escursione non è disponibile per donne in stato di gravidanza.
L'itinerario è mediamente impegnativo e potrà essere modificato dalla nostra guida in base alle condizioni meteo della giornata.
È fondamentale capire che la natura di questo tour può presentare sfide significative. Il terreno e le condizioni di guida potrebbero non essere adatti a tutti, soprattutto a coloro che soffrono di determinate limitazioni motorie o condizioni di salute.
I partecipanti devono considerare attentamente le proprie capacità fisiche e le loro condizioni di salute prima di decidere di partecipare a questo tour. La sicurezza è la nostra massima priorità e consigliamo vivamente a tutti i partecipanti di valutare le proprie capacità e i propri limiti in relazione alle esigenze di un quad 4x4.
Il tour è disponibile su richiesta anche al pomeriggio. Contattaci inviando un'email a support@escursi.com per ricevere maggiori informazioni.
La quota è da considerarsi per il noleggio di un Quad.
Il Quad può portare fino a due persone.
Il percorso si sviluppa nel dedalo di sterrate che caratterizzano il tratto costiero di Tresnuraghes, a sud di Bosa, con la nostra esperta guida che farà da apripista. Tragitto ad anello di oltre 30 km, tra strada asfaltata e tratti in sterrata, valli, dirupi, dune sabbiose, discese e salite spesso tortuose e con livelli di difficoltà media.
Percorsi circa 2 km, raggiungerai il borgo di Tresnuraghes dal quale si imbocca la strada rurale che conduce alla Torre aragonese di Foghe e di San Marco. Nella prima tappa ad anello si raggiungerà la spiaggia di Columbargia collocata ai piedi del promontorio sul quale sorge la Torre di Columbargia, dove si effettuerà una sosta di circa 20 minuti.
Successivamente si risale un avventuroso sterrato per raggiungere la torre di Ischia Ruggia con le spiagge e le scogliere di Torolo e Ischia Ruggia, dove si effettuerà una sosta di circa 20 minuti. Ripresa la strada principale, attraverso un tortuoso percorso molto avventuroso per ritornare al punto di partenza, si raggiunge dopo pochi km l’ultima delle Torri quella aragonese di Foghe da cui si può ammirare la costa basaltica di Cabu Nieddu, una vista spettacolare.