Nella straordinaria natura del sud-ovest Sardegna, a Gonnosfanadiga, vivrai un'esperienza antica della tradizione dell'isola: la raccolta delle olive. Raccoglierai le olive, seguito da degli esperti, in oliveti aziendali immerso tra gli alberi e paesaggi incontaminati. Potrai inoltre approfondire la storia di questa pratica, conoscere curiosità sulla varietà olivicole del territorio e le proprietà dell'olio extravergine. Grande finale con una merita e prelibata degustazione guidata!
A Gonnosfanadiga, Città dell'Olio, dove il nobile extravergine vanta una cultura e una passione secolare, potrai conoscere e partecipare direttamente a una delle eccellenze di Sardegna, frutto di una biodiversità tipica del Monte Linas, la Nera di Gonnos.
La nostra lunga esperienza da olivicoltori e da frantoiani ti guiderà alla scoperta dei tanti piccoli accorgimenti e segreti indispensabili per produrre olio di altissima qualità, imparerai a riconoscere un buon extravergine e capirai quanto una coltura possa diventare simbolo di un territorio e strumento per la difesa e la valorizzazione dello stesso territorio e dell'ambiente