Vivi l'esperienza unica della tosatura delle pecore in una fattoria nel borgo di Burgos, nel centro Sardegna.
Qui nel mese di Giugno si alleggerscono le pecore dalla calda lana con la tosatura, un’attività importantissima da cui deriva anche l’arte della tessitura e i meravigliosi tappeti sardi, realizzati con le tecniche peculiari che ogni paese ha per tradizione. Con l'aiuto e le indicazioni della guida, avrai la possibilità di provare la tosatura manuale. Prima di lasciare la fattoria, la guida ti accompagnerà in una visita della stessa dove conoscerai gli altri simpatici animali della fattoria e sana degustazione di prodotti della fattoria.
Non perderti l'occasione di vivere in prima persona l'antica tradizione della tosatura!
Non sarà una visita in una semplice fattoria, ma conoscerai specie provenienti da tutto il mondo nel villaggio delle galline di Gallilandia e nel villaggio delle oche e delle anatre di Nuratide. Visiterai inoltre una riproduzione dell'area in cui si trova la fattoria nella mostra del Goceano in Miniatura.
La degustazione comprende prodotti della fattoria come verdure, formaggi e pane, acqua e vino. In caso di intolleranze, allergie e soluzioni vegetariane e vegane, contattare il numero presente nel voucher di prenotazione almeno due giorni prima dell'esperienza.