Trekking e camminate per scoprire la Sardegna
Escursioni all’aria aperta in armonia e nel rispetto della straordinaria natura della Sardegna, oppure tra le vie delle città più famose e dei borghi più antichi. Troverai esperienze di trekking classici, trekking urbani e trekking tematici. Potrai esplorare tutta l’isola con lo zaino in spalla, accompagnato da guide esperte che ti sapranno raccontare tanti aneddoti sulla storia dei luoghi.
Attraverso i trekking urbani, ti inoltrerai tra le vie tipiche dei paesi della Sardegna, alla scoperta delle tradizioni, dell’architettura, dei murales e della storia di ogni posto.
La proposta dei trekking è molto varia: dai luoghi iconici come Gorroppu e Tiscali, a quelli meno conosciuti come la Foresta dei Sette Fratelli e il Montalbo. Non mancano le esperienze nel cuore della Sardegna, come nel Gennargentu e sul Supramonte, fino ai trekking più particolari come quello di Scano Montiferro sul Sentiero dei Banditi, tra natura e narrazioni. Infine tanti percorsi a disposizione sull’Isola dell’Asinara, per poterla vivere appieno.
Grazie ai trekking urbani conoscerai meglio le città di Cagliari, Sassari e Alghero, e i paesi di Mamoiada, Bitti, Orgosolo, Porto Torres e tanti altri ancora.
Camminare con il cielo sopra la testa per scoprire con calma e lentezza ogni particolare della natura e della storia dell’isola. Giornate di divertimento, di lunghe camminate, ma anche di puro relax da vivere con persone che condividono lo stesso piacere di esplorare a piedi le bellezze di un territorio.