Immergiti nell'Ogliastra più interna e selvaggia, nella Sardegna centro-orientale, in un sentiero suggestivo che si snoda nelle gole di Piricanis per raggiungere le cascate del Rio 'e Forru. Percorrendo le falde sul versante orientale del Gennargentu, si risale il letto del fiume che ospita specie autoctone come la trota sarda, ormai quasi estinta in altri torrenti dell'isola. Durante la tua escursione, la guida ti mosterà il territorio sotto il profilo biologico e geo-morfologico e camminerai all'interno di un paesaggio roccioso di porfido e scisto. Metterai alla prova il tuo equilibrio nell'attraversare il fiume da una sponda all'altra camminando sul fondo di ciottoli o saltando tra le rocce. In un tratto dell'itinerario ti adentrerai in mezzo alla rigogliosa vegetazione boschiva, per poi proseguire il percorso roccioso e arrivare alle meravigliose cascate del Rio 'e Forru contornate da pareti di età giurassica. Qui riprenderai le energie per poi tornare indietro sullo stesso percorso. Sarà un'esperienza avventurosa dove farai il pieno di adrenalina e divertimento in un paesaggio fiabesco che risveglierà i tuoi sensi grazie all'energia sprigionata da una terra millenaria, il suono dell'acqua che scorre e i profumi della vegetazione.
Nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, data la stagione secca, la portata del fiume avrà una capacità d'acqua inferiore o assente con conseguente riduzione o assenza della portata della cascata.
L'esperienza è disponibile la mattina alle ore 8:45, mentre il pomeriggio varia in base al periodo.
I cani sono ammessi se portati con museruola e guinzaglio, se si tratta di cani di piccola taglia è sufficiente il guinzaglio.