Nel territorio di Cargeghe, nel nord ovest Sardegna, puoi partecipare ad un trekking speciale accompagnato da mansueti asinelli, particolarmente adatto a famiglie con bambini o chi è alla ricerca di relax.
La nostra guida locale ti guiderà in una passeggiata adatta a tutti all'insegna del turismo sostenibile, in cui scoprirai i principali siti della zona, tra cascate e domus de janas, siti di interesse archeologico e naturalistico degni di nota, completamente immersi nella natura selvaggia. Verranno effettuate più soste per potersi addentrare nella storia del luogo, tra racconti e aneddoti, e al termine dell'esperienza verrà servito un gustoso aperitivo tipico sardo con prodotti locali.
Un tour con animali particolarmente suggestivo tra relax, scoperta e divertimento, da non perdere!
I bambini e i ragazzi dai 3 anni fino ai 17 anni potranno effettuare parte del trekking in groppa all'asino, laddove il sentiero permette una passeggiata in sicurezza.
Sono previste almeno 5 soste di 10 minuti ciascuna, nei principali siti dell'area:
L'escursione potrà subire delle variazioni per condizioni meteo avverse.
L'orario dell'esperienza varia in base al periodo:
Durante l'esperienza verrà servito un aperitivo tipico sardo a base di: salumi (ad esempio prosciutto crudo, salsiccia, pancetta, lardo) e formaggi come ricotta, peretta e Pecorino, Carasau (pane tipico sardo), acqua, vini bianco e rosso.
Qualora fossero presenti intolleranze alimentari, si è pregati di comunicarlo almeno un giorno prima al numero di telefono presente nel Voucher di prenotazione.
Sono ammessi animali con museruola e guinzaglio, purché siano di indole docile.