Un'imperdibile esperienza tra la natura e la storia del territorio di Scano di Montiferro, nel cuore della Sardegna. Un trekking tematico non troppo impegnativo nel quale scoprirai gli antichi segreti, tramandati oralmente, dei banditi scanesi. Fuorilegge dall'aurea mitologica dei quali conoscerai le avventure e le storie. Tutte le storie e i fatti narrati sono frutto di anni di ricerche d'archivio, tesi di laurea e una continua voglia di conoscere il passato da parte delle guide che ti accompagneranno.
Un'esperienza unica nel suo genere, capace di suscitare emozioni impossibili da descrivere. Ma chi erano i banditi? Come mai popolavano questi luoghi? Erano buoni o cattivi? Se sei curioso e vuoi immergerti in questo cammino esperienziale, devi semplicemente prenotare online e convincere amici e familiari a seguirti!
Dal punto di incontro si raggiungerà con la propria auto l'inizio del trekking che dista 5 km. I parcheggi sono presenti sia al punto di ritrovo che in quello di partenza.
Difficoltà: bassa. Adatto per chi pratica attività sportiva amatoriale e per chi ama le camminate lunghe e con dislivelli importanti.
Disponibile per il pranzo il sacchetto Pic-Nic di Fattoria S'imbiligu (12 euro). All'interno del sacchetto troverete: 2 panadas, una covatza con formaggio (focaccia tipica di San Gallo), una fetta di torta e 1/2 litro d'acqua.
Puoi pagare il sacchetto Pic-Nic direttamente in loco e prenotarlo contattando il numero di telefono che troverai nel Voucher di prenotazione.
Per questa escursione c'è la possibilità di portare con sé il proprio cane, purché sia abituato a queste tipologie di esperienze