Con partenza da Dorgali, nella Sardegna centro orientale, ti aspetta un'esperienza unica nel suo genere insieme a degli insoliti amici: dei simpatici asinelli! Un percorso mozzafiato nel territorio di Suttaterra, all'ombra di lecci secolari, per un'escursione adatta a tutti: un trekking speciale con gli amici asinelli che oltre a fare compagnia durante il percorso, porteranno i bagagli. Gli asinelli potranno far salire in sella i bambini e infatti questa è un'esperienza perfetta per famiglie. Sarai immerso nel silenzio e nella natura più selvaggia, godendo in modo particolare dello spettacolo del paesaggio, con una guida esperta che ti saprà raccontare tanti aneddoti legati al territorio. Nella strada del ritorno fai sosta in un antico ovile per gustare un prelibato pranzo a base di prodotti locali.
L'esperienza è di circa 6 km e si svolge nella zona di Suttaterra, nel Supramonte dorgalese, tra lecci secolari e viste mozzafiato. Il percorso è per la maggior parte in ombra per cui è piacevole in tutte le stagioni.
Il pranzo nell'antico ovile prevede prodotti a km 0 e fatti a mano, come ad esempio casadine, salsiccia, formaggi, ricotta con miele, verdure, vino e acqua in base alle disponibilità della stagione.