Il Monte Tiscali, al centro della Sardegna, custodisce un misterioso insediamento che da sempre affascina i suoi visitatori. Vieni ad esplorarlo, per raggiungere la sua cima a 516 metri con un'escursione di trekking per dominare l’intera valle di Lanaitto, incastonata tra le montagne del Supramonte di Oliena e Dorgali, porta di accesso alle aree più interne del massiccio carsico. Il sentiero segue vecchie tracce di pastori e mulattiere di carbonai, tra l'aspro e incontaminato Supramonte, ginepri secolari e maestosi esemplari di leccio. Al suo interno, tra la lussureggiante vegetazione, troverai un percorso ricavato a ridosso di quello che rimane dell'antica grotta, che ti porterà a conosce e scoprire i resti dell'insediamento archeologico. Non farti sfuggire questa esperienza in compagnia della nostra guida locale!
Dopo l'incontro con la guida, effettuerai un transfer a bordo di Fuoristrada su una strada sterrata di qualche km fino alla Valle di Lanaitto, luogo in cui inizierà l'escursione a piedi.
Il percorso ad anello sarà tra pietraia, passaggi su roccia e mulattiera, in un trekking con interessi di tipo archeologico, floristico, faunistico e paesaggistico.
L'escursione potrà subire delle variazioni per condizioni meteo avverse