Un'esperienza di due giorni davvero unica e ricco di fascino, tra le meraviglie naturalistiche del centro est Sardegna.
Nel territorio di Cala Gonone, accompagnato dalla nostra esperta guida e pastore locale, visiterai i cuiles, ovvero tradizionali rifugi delle montagne sarde, dove ancora oggi si vive come più di cent'anni fa. All'imbrunire, verrai coinvolto nella preparazione di una cena tipica sarda a base di prodotti locali e, arrivata la notte, vivrai nuovamente un momento magico: nel tuo giaciglio in mezzo alla natura, sarai immerso in un mondo arcaico. Il mattino successivo, verrà servita una colazione con prodotti a km zero e successivamente potrai ripartire per esplorare ancora il territorio, lontano dalla routine quotidiana.
Nei pressi dell'ovile c'è un piccolo bagno con WC e lavandino (non è presente la corrente elettrica, pertanto è necessario munirsi di torcia che in caso di necessità viene messa a disposizione anche dal pastore), mentre la doccia con acqua a temperatura ambiente si trova all'esterno.
Al costo extra di € 10 è possibile selezionare il noleggio del sacco a pelo sanificato per il pernotto, da aggiungere al prezzo per persona in fase di prenotazione.
La cena tipica sarda sarà preparata con prodotti locali: antipasti a base di salumi, formaggi caprini e Casadina (tipica torta salata con formaggio fresco e menta), secondo piatto a base di maialetto arrosto (nel caso in cui partecipasse alla cena un numero minimo di 6 persone) oppure spiedini di capra, verdura di stagione, frutta, dolce, acqua, vino e caffè.
In caso di intolleranze alimentari quali celiachia e lattosio sono previste delle alternative, ma è necessario contattare prontamente il recapito telefonico presente nel Voucher di prenotazione.