Visita un laboratorio di distillati prodotti con i frutti di bosco a Tempio Pausania, nella Sardegna del nord est, per un'esperienza che esalterà il palato.
Il padrone di casa e produttore, Fabio, ti accoglierà nella sua proprietà immersa nel verde, ai piedi del Monte Limbara, in cui respirerai aria di montagna e conoscerai i suoi unici prodotti creati all'interno della distilleria, di cui apprenderai la storia e i segreti legati alla realizzazione di bevande spiritose singolari. Vengono realizzate dai frutti di bosco come more, uva spina, ribes e corbezzolo, ma soprattutto dalla ghianda, mai prodotto in tutto il mondo, risultato di passione e anni di studio per affinare la tecnica.
L'assaggio verrà accompagnato da prodotti dolci e salati tipici sardi, per vivere un'esperienza inebriante consigliata sia agli appassionati sia a chi volesse avvicinarsi per la prima volta a questo mondo di nuovi e ineguagliabili sapori.
Dopo l'incontro con la guida, ognuno percorrerà con la propria auto circa 1,5 km per raggiungere l'azienda, pertanto è necessario essere auto muniti.
L'azienda, unica realtà in Sardegna nella coltivazione e vendita di frutti di bosco freschi, si trova in agro di Tempio Pausania, ai piedi del Monte Limbara, tra alberi di ulivo e piante di frutti di bosco.
Nasce in seguito a studi approfonditi in merito al clima e alla natura del terreno, alla ricerca di iniziative innovative per il territorio e dalla necessità di utilizzare il surplus dei frutti di bosco, conseguenza di una selezione scrupolosa che ha dato vita a tre differenti distillati:
Al termine della visita, la guida accompagnerà i partecipanti nuovamente al luogo di incontro.
La degustazione comprende l'assaggio dei tre distillati di produzione locale:
La degustazione dei distillati è disponibile per i partecipanti a partire dai 18 anni di età. I bambini sono i benvenuti, ma si precisa che la distilleria è allestita con bottiglie esposte e vetreria varia. Saranno serviti formaggi semistagionati e dolci tradizionali sardi, come amaretti e tilicche a base di miele e arance.
Sotto i 18 anni sarà possibile richiedere delle bibite analcoliche come Coca Cola e Fanta.
Eventuali bevande e cibo extra, dovranno essere pagati in loco.
In caso di allergie o intolleranze contatta il numero presente nel voucher di prenotazione quanto prima.
Gli animali sono ammessi al guinzaglio negli spazi aperti ma non nel laboratorio di produzione. Sarà inoltre necessario avvisare la guida della presenza di animali domestici al numero presente nel Voucher di prenotazione prima di arrivare al punto d'incontro.