Il legame profondo dell'uomo con la sua terra e il rispetto per l'ambiente che lo circonda sono due aspetti che caratterizzano la vita in Sardegna: durante questa esperienza trascorrerai una mattinata da vero contadino ai piedi del Gennargentu, in un'azienda agricola ad Arzana.
Qui scoprirai tutti i segreti e le tradizioni della vita in fattoria, tra la terra e gli animali che abitano la fattoria e che danno vita ai prodotti dell'azienda. Avrai la possibilità di avvicinare capre, pecore, mucche e altri animali da cortile, vedere come vivono, conoscere le caratteristiche fisiche, i loro comportamenti e dar loro da mangiare. Nell'orto, invece, conoscerai le erbe aromatiche, scoprirai come utilizzarle al meglio per insaporire i piatti e potrai piantare i semi e raccogliere i prodotti che gusterai a fine mattinata.
Vivrai una mattinata divertente e rilassante, adatta a tutti, tra amichevoli animali e prelibatezze a chilometro zero.
La degustazione comprende prodotti della fattoria in base alla stagione, un tagliere con salumi e formaggi, vino e acqua.
Non sono disponibili soluzioni create appositamente per allergie e intolleranze. Oltre ai prodotti dell'orto, per vegetariani e vegani, così come per i bambini, è possibile richiedere un piatto di pasta che può essere sia bianca che al sugo.
Gli animali sono ammessi sia all'esterno che all'interno della struttura, ad eccezione delle stanze di trasformazione o dove si manipolano alimenti.