Scopri il Mercato di San Benedetto con un esperto di cucina e dei piatti tipici della Sardegna e poi cucina un pranzo tipico sardo. Fondato nel 1957 e con i suoi 8.000 metri quadrati di esposizione il mercato di Cagliari è uno dei più grandi d'Italia. Il piano terra è interamente dedicato alla vendita del pesce, mentre nel piano superiore ci sono i reparti ortofrutta, carni, formaggi e salumi. Durante questo tour esperienziale sceglierete insieme alla vostra guida gli ingredienti freschi con cui preparare una gustosa pasta fresca fatta a mano (ravioli) condita con salsa di pomodoro per concludere una mattinata all'insegna dei sapori e dei profumi della tradizione sarda.
Nessuna esperienza richiesta di cucina, la pasta fresca verrà preparata insieme coinvolgendo tutti i partecipanti.
Durante l'esperienza si preparerà anche la pasta fresca, con il ripieno tipico di ricotta e spinaci, il quale potrà variare e verrà scelto in base alla stagionalità, alle preferenze degli ospiti e disponibilità del mercato.
Il pranzo comprende un primo e un antipasto e si svolgerà in un luogo a 5 minuti a piedi dal mercato.
Esempio menù:
Il pranzo comprende anche:
Alla fine dell'esperienza la guida ti manderà un'e-mail con le ricette dei piatti preparati insieme.
In caso di intolleranze alimentari sono disponibili menù senza lattosio, senza glutine, vegani e vegetariani: dopo aver prenotato contatta prontamente la nostra guida al recapito telefonico presente nel Voucher di prenotazione.