Un luogo magico da scoprire attraverso un percorso ad anello tra i graniti di Capo Pecora, nel sud Sardegna, nel territorio di Arbus. Un'esperienza quasi spirituale, nella quale i suoni della natura fanno da colonna sonora ad un percorso che non ha bisogno di grandi spiegazioni. E' infatti particolarmente suggestivo camminare lungo questa costa che da Capo Pecora ci porta verso la spiaggia di Scivu, con calette e ciottoli di un bianco brillante. Il percorso immerso nel verde della macchia è contrastato dagli enormi massi di granito che lasciano spazio alla fantasia per le loro forme, e conduce ad una piccola torre di vedetta. Un punto panoramico a picco sul mare che lascia senza fiato per la sua estensione di visibilità con una visuale più profonda che arriva fino alla torre di Cala Domestica e all'Isola di San Pietro. A conclusione del percorso troverai l'area archeologica nella quale sono presenti alcune Tombe dei Giganti. Prenota e vivi quest'esperienza!
L'escursione può essere fatta al mattino o alla sera, ma gli orari prenotabili potrebbero subire delle variazioni che verranno concordate telefonicamente dopo la prenotazione al fine di poter adattare l’esperienza in base al periodo dell’anno, alle condizioni meteorologiche, alle temperature, alle esigenze e ad eventuali visite ai siti.
L’itinerario, si percorre ad una andatura lenta di 4 ore circa di camminata con brevi pause all’occorrenza, prevede il passaggio su aree costiere poco esposte pertanto semplici da percorrere. Il dislivello è presente in maniera un po' più intensa solo lungo il tratto che conduce alla vedetta e che segna la metà del percorso dal quale attraverso una strada sterrata si ritorna verso il punto di partenza. Il percorso è semplice ma con una pendenza che può essere evitata in caso di necessità o di emergenze, raggiungendo la strada sterrata prima di arrivare al punto più alto consentendo un rapido ed immediato ritorno alla base di partenza.
Sarà previsto un piccolo aperitivo finale con prodotti tipici sardi come salsiccia, formaggio e un bicchiere di vino che possono variare in base alla stagione.
Vuoi restare a dormire immerso dalla natura selvaggia di questa zona? Per te è riservata una formula di pernottamento più prima colazione. Non perdere l'occasione e contattaci via chat o mail a support@escursi.com per avere ulteriori informazioni.