Parti da Baunei, nella Sardegna orientale, a bordo di un buggy per vivere un'esperienza unica nel Supramonte che ti condurrà fino alla terrazza naturale più emozionante della costa da cui scattare un ricordo memorabile del Golfo di Orosei: Punta Salinas.
Insieme a una guida visiterai alcuni ovili del Supramonte, come Coile Us Piggius e Coile Piras, con alcune tappe panoramiche in punti strategici e nascosti da cui godersi una vista senza eguali tra mare e montagna. Una volta attraversata punta Ginnirco, lascerai il buggy per percorrere un breve ma intenso trekking, che ti porterà a Punta Salinas, il punto panoramico più ambito dell’Ogliastra.
Insomma, questa esperienza è un vero e proprio mix tra divertimento, cultura del territorio, natura selvaggia e meraviglia da non perdere!
ll terreno e le condizioni di guida potrebbero non essere adatti a tutti, soprattutto per donne in stato di gravidanza e coloro che soffrono di determinate limitazioni fisiche o condizioni di salute. La sicurezza è la nostra massima priorità e i partecipanti devono considerare attentamente le proprie capacità di forza fisica e le loro condizioni di salute prima di decidere di partecipare a questa esperienza.
L'itinerario è ad anello e si snoda per 50 km su strada principalmente sterrata con soste nei punti menzionati in descrizione. Si raggiungerà Punta Salinas attraverso un breve trekking di 50m di dislivello, di 2 km tra andata e ritorno e difficoltà media. Successivamente, si riprenderà l'escursione a bordo del Buggy per tornare al punto di partenza.
La quota è da considerarsi per il noleggio di un buggy. Il buggy può portare fino a due persone: un conducente (in possesso di patente B) e un passeggero. I passeggeri minorenni, dovranno essere accompagnati da un genitore o da un responsabile.