In una terra famosa per la sua natura selvaggia e il suo fascino antico, questa zona della regione, nel profondo sud-ovest dell’Isola, riesce a stupire tutti i suoi visitatori per i panorami e per i lasciti di una storia che si respira ancora in tutti i suoi spazi.
Il territorio dell’Iglesiente della Sardegna, è una terra che ha visto il lavoro in miniera, e queste antiche cave e costruzioni sono ancora visibili e visitabili sulla sua costa. Una zona della regione sarda che ti permetterà di fare un vero e proprio viaggio nel tempo. Il tutto, incorniciato da una natura unica che annovera dei posti fantastici come Nebida, Masua, Buggerru e lo scoglio di Pan di Zucchero. Non mancano, inoltre, boschi e grotte nelle zone più interne.
Infine, ottimo vino e tradizioni culinarie sono ben radicate anche nell'Iglesiente per ristorare chiunque lo voglia visitare.
L'iglesiente è una delle zone più divertenti e suggestive per i percorsi di trekking che permettono di scoprire la sua costa selvaggia e tutti i suoi reperti archeologici e storici. Dei tour in gommone sono l'ideale per addentrarsi nella sua costa e infilarsi tra le grotte scavate dal mare. Ci sono poi le escursioni più avventurose e sportive come i tour in SUP o le arrampicate con guida alpina. Per scoprire il territorio con più relax, ma sempre in maniera avventurosa, ci sono le gite su mezzi a 4 ruote.
Ti aspettano, infine, tour archeologici ed enogastronomici per completare la voglia di scoprire e vivere uno dei territori più emozionanti della Sardegna!