Olbia è la città più grande del nord-est Sardegna, una zona dell’Isola che sa racchiudere una natura multiforme e selvaggia, ma anche una storia antica e allo stesso tempo tanta modernità.
Questo territorio dell’estremo nord della regione sarda è denominato Gallura, caratterizzato da importanti catene montuose e da rocce di granito modellate dal vento. Anche la sua costa vanta delle affascinanti particolarità, ricca di magnifiche spiagge ed insenature che si affacciano sulla Corsica, sull’Arcipelago di La Maddalena e scendendo verso sud su Tavolara e Molara.
Il territorio è inoltre ricco di reperti archeologici e di rocce dalle straordinarie forme. Inoltre, ha una grande tradizione vinicola e infatti non mancano vigneti, cantine e veri e propri musei dedicati al vino. Questa zona è anche una delle più rinomane e attrattive per chi vuole concedersi del lusso in mezzo alla natura, come nella famosissima Porto Cervo.
Sulla costa potrai lasciarti ispirare da gite in barca e gommone ed escursioni più movimentate come il SUP. Infine potrai noleggiare uno scooter oppure prendere parte a tour in e-bike per scoprire il territorio da un'altra prospettiva!